Trova nel sito

Albo d'Istituto
Amministrazione Trasparente
Trasparenza valutazione e merito

Qualità Sicurezza Ambiente
Qualità Sicurezza Ambiente
Registro Elettronico
Area Riservata Genitori
Intranet Pininfarina
Certificazione TECHNET

Scuola & Lavoro
Scuola&lavoro
Le aziende che
collaborano con noi

Scuola digitale
Integrazione al Pininfarina
ITS
Posta Elettronica Certificata
Polo ICT
Richiesta iscrizione programma DreamSpark
PininTV
Certificazione ECDL
Formazione a distanza

Comenius APE
DIDAMATICA

Docenti
Scarica la tua posta
Studenti
Scarica la tua posta

Vai al sito di RoboCup
PodCast




Iscrizioni

Iscrizioni alla classe prima

Documenti necessari:

  1. Attestato licenza media e scheda personale;
  2. autocertificazione identità personale con allegata 1 fotografia formato tessera (scarica modello);
  3. ricevuta di pagamento dei contributi scolastici da versare sul c/c 28954105 intestato a Itis Pininfarina - causale: contributi);
  4. dichiarazione privacy (scarica modello)
Iscrizioni alle classi successive

Documenti necessari:

  1. domanda iscrizione consegnata allo sportello della segreteria;
  2. ricevuta di pagamento dei contributi scolastici da versare sul c/c 28954105 intestato a Itis Pininfarina - causale: contributi);
  3. ricevuta di pagamento per tasse scolastiche sul c/c 1016 (esclusi i nati 1998 - 1999 - 2000).
Iscrizioni al corso serale (progetto SIRIO)

Documenti necessari:

  1. Domanda iscrizione (scarica modello);
  2. autocertificazione identità personale con allegata 1 fotografia formato tessera (scarica modello);
  3. ricevuta di pagamento dei contributi scolastici da versare sul c/c 28954105 intestato a Itis Pininfarina - causale: contributi).
Contributi di laboratorio Importo
Alunni che si iscrivono alla classe 1a euro 70,00
Alunni che si iscrivono alla classe 2a euro 70,00
Alunni che si iscrivono alle classi 3a - 4a - 5a euro 130,00

 

Contributi per esami Importo
Esame di stato (candidati interni) euro 35,00
Esame di idoneità, di stato (candidati esterni) (scarica modello) euro 200,00
Esami integrativi (20 euro per ogni materia) (scarica modello) euro 20,00

 

Tassa statale da versare per iscrizioni su c/c 1016 Importo
Alunni nati nel 1998 - 1999 - 2000 euro 0,00
Alunni nati nel 1997 euro 21,17
Alunni nati fino al 1996 pagano la tassa di iscrizione euro 15,13

 

Tassa statale da versare per esami su c/c 1016

Importo
Esame di stato, idoneità, integrativi
euro 12,09
Esonero Tasse scolastiche

DOCUMENTI NECESSARI PER LA COMPILAZIONE DELLA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA
UNICA necessari per il rilascio dell’attestazione ISE/ISEE 2014 (redditi e patrimonio 2013)

Per merito
Gli studenti che prevedono di ottenere almeno la media di 8/10, possono non versare a gennaio l'importo relativo alle tasse statali, in attesa dei risultati di giugno.
Alla presentazione della domanda d'iscrizione in segreteria a gennaio, i genitori dei suddetti studenti dovranno sottoscrivere una dichiarazione in merito.

Per reddito
Con C.M.n. 936 del 05 febbraio 2014 sono stati comunicati i limiti di reddito per l'esonero dal pagamento delle tasse scolastiche per l'anno scolastico 2014 - 2015. Il tasso d'inflazione programmato per il 2014 è pari al 1,5%, pertanto i limiti massimi di reddito, ai fini dell'esenzione dalle tasse scolastiche, sono rivalutati, per l'anno scolastico 2014-2015, come dal seguente prospetto:

Per i nuclei familiari formati dal seguente numero di persone Limite massimo di reddito per l'anno scolastico 2013-2014 riferito all'anno d'imposta 2012 Rivalutazione in ragione del 1,5 %, con arrotondamento all'unità di euro superiore Limite massimo di reddito espresso in euro per l'a.s. 2014-2015 riferito all'anno d'imposta 2013
1 5.173,00 euro 78,00 euro 5.251,00
2 8.579,00 euro 129,00 euro 8.708,00
3 11.027,00 euro 165,00 euro 11.192,00
4 13.169,00 euro 198,00 euro 13.167,00
5 15.310,00 euro 230,00 euro 15.540,00
6 17.352,00 euro 260,00 euro 17.612,00
7 e oltre 19.389,00 euro 291,00 euro 19.680,00
Ritiro Diploma

Il diploma di Esame di Stato può essere ritirato dall'alunno interessato previa presentazione di:

  • ricevuta di versamento di euro 15,13 su c/c 1016.



Il diploma può essere ritirato da persona diversa all'interessato solo se munita di:

  1. domanda di ritiro diploma;
  2. delega dell'alunno con data, firma e nome della persona che ritira il diploma;
  3. fotocopia fronte-retro della carta di identità dell'alunno;
  4. fotocopia fronte-retro della carta di identità della persona delegata;
  5. ricevuta di versamento di euro 15,13 su c/c 1016.