Trova nel sito

Albo d'Istituto
Amministrazione Trasparente
Trasparenza valutazione e merito

Qualità Sicurezza Ambiente
Qualità Sicurezza Ambiente
Registro Elettronico
Area Riservata Genitori
Intranet Pininfarina
Certificazione TECHNET

Scuola & Lavoro
Scuola&lavoro
Le aziende che
collaborano con noi

Scuola digitale
Integrazione al Pininfarina
ITS
Posta Elettronica Certificata
Polo ICT
Richiesta iscrizione programma DreamSpark
PininTV
Certificazione ECDL
Formazione a distanza

Comenius APE
DIDAMATICA

Docenti
Scarica la tua posta
Studenti
Scarica la tua posta

Vai al sito di RoboCup
PodCast




farid.jpg

Una parabola industriale in continuo crescendo, iniziata nel 1929.

Un’azienda fatta di idee, di valori, di cultura, ma soprattutto di persone. Una forte propensione all’export e una presenza stabile in oltre 30 paesi.

Farid Industrie, uno dei più importanti costruttori di compattatori per la raccolta rifiuti e canaljet a livello internazionale, dispone di una forza lavoro di oltre 750 dipendenti e di quattro siti produttivi in Italia e due all’estero (Inghilterra e Venezuela).

Il gruppo si compone di diverse aziende aggregate, fortemente integrate e alla ricerca di sempre maggiori sinergie. E ha ormai raggiunto una posizione di riferimento consolidata in Italia e all’estero.

spesso.jpg

Dal 1926 la missione è progettare e produrre guarnizioni piane di alta qualità, destinate sia al primo equipaggiamento che all'aftermarket.

Oggi è un'azienda diversificata, in grado di soddisfare le esigenze dei mercati motoristici e industriali di tutto il mondo.

Know-how industriale e sistema qualità certificato ci permettono di mantenere un rating di alto livello da parte dei nostri maggiori Clienti italiani ed europei di primo equipaggiamento ed un eccellente servizio ai nostri Clienti Distributori aftermarket in tutto il mondo.

step.jpg

STEP è una società di progettazione specializzata nel settore automobile

Fondata nel 1992, STEP ha una sede a Villastellone ed una sede a Torino. Nel 2004 è stata costituita la STEP SUD con sede a Pomigliano (NA) e dal 2009 è attiva la sede Brasiliana presso Contagem (Brasile)

Turinech.jpg Nata a Torino, TurinTech si configura come una realtà attiva in ambito Engineering, caratterizzata da competenze sviluppate prevalentemente nel settore Automotive. TurinTech è una società che si avvale della collaborazione di un team di professionisti con esperienze consolidate nella progettazione e nello sviluppo del prodotto e del processo, seguendo tutte le fasi che vanno dall’impostazione all’avvio produttivo.